Iscriviti alla Newsletter, sarà garbata.
Per non perdere le novità, i pezzi unici e qualche codice sconto. Senza spam, promesso!
━
PICCOLA NOTA
Sono una minuscola realtà artigianale. Ormai grazie ai grandi rivenditori online siamo abituati ad acquistare tutto ciò che ci potrebbe piacere e poi mandare indietro il resto. E' comodo, ma io non sono un grande rivenditore.
Un atteggiamento del genere danneggerebbe la mia attività perchè la stragrande maggioranza dei pezzi io li realizzo al momento dell'ordine: per cui devo stare attenta a tempi, quantità, materiali e giacenze.
Onorerò sempre la mia politica resi, ma ti invito a pensarci prima di acquistare.
Perchè se tutti facessero così Malena Jewelry non potrebbe esistere più, mentre io vorrei lavorare ancora per molti anni.
Grazie.
Cookie policy - Privacy Policy
Malena Jewelry ® di Silvia Malena | VAT IT15305961003 | REA RM1584555 | Iscrizione Albo Artigiani RM323131 | marchio di identificazione 1705 RM
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarmi della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita via mail:
info@malenajewelry.com
Per esercitare il diritto di recesso:
• I gioielli non devono essere stati usati o danneggiati e devono essere in perfette condizioni.
• I gioielli devono esser reinviati con il loro packaging originale e con la fattura/scontrino.
• In base all’articolo 59 del Codice di Consumo i prodotti non potranno essere restituiti se creati su misura o personalizzati in alcun modo (ad esempio: con incisioni).
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, il Cliente può optare per una riduzione proporzionale del prezzo pagato o per la risoluzione del contratto. Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Rimborsi
Se, previo accordo, si riconosce che il prodotto era difettoso e senza possibilità di risolvere se non con un rimborso, offrirò tale rimborso da accreditare su Carta di credito oppure su un account Paypal, a seconda del mezzo usato in fase di pagamento.
Le spese di spedizione non rientreranno nel rimborso.
Consiglio di usare un corriere di fiducia per inviare indietro i gioielli. Non posso esser considerata responsabile per la consegna infruttuosa dei resi.
Dopo aver ricevuto i resi e controllato il rispetto delle condizioni menzionate, vi contatterò e cominceremo la procedura del rimborso.
Aggiornamenti delle Condizioni d'uso Paypal - A3.4 Rimborsi sulle transazioni commerciali - Data di entrata in vigore: 5 marzo 2020
A partire dal 5 marzo 2020, in caso l'acquirente che fa un acquisto sul sito selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprendera' le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato), ma solo il netto della transazione. Inoltre, a questo netto potrebbero essere ulteriormente detratte anche le eventuali tariffe relative al trasporto, contrassegno etc. a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, procedendo quindi al rimborso solo del netto risultante.
Riparazioni
Il gioiello si è danneggiato, ossidato o rovinato in qualche modo? Per la riparazione del vostro gioiello contattatemi su info@malenajewelry.com
Il costo della riparazione è carico dell'acquirente e prevede:
• Il rimborso spese per la manutenzione del bagno galvanico.
• Il costo di eventuali materiali utilizzati per la riparazione dell'oggetto.
• La spedizione